Aderenti

Logo

Agrilab

Birrifici/Brewpub

Agrilab si trova a Campagnano di Roma (RM), a pochi km da Roma e da Viterbo, in uscita dalla S.S. Cassia bis.
Nasce nel 2011 dalla realtà familiare della titolare Silvia Amadei, Imprenditrice Agricola Professionale, con il sogno di dare vita ad un luogo in cui offrire solo prodotti genuini di una volta, coltivati all’interno dell’azienda, per una vera esperienza di km0.

Così, accanto all’orto dove vengono coltivati solo ortaggi di stagione con metodi naturali, sorge il luppoleto per la produzione di luppolo da birra che viene impiegato nel birrificio artigianale interno.

Agrilab è un luogo immerso nel verde in cui acquistare prodotti a filiera corta, partecipare alle visite didattiche e agli incontri di cultura birraia, ma anche organizzare la propria festa, il tutto curato nei minimi dettagli puntando sempre alla qualità.

Nel microbirrificio interno all’azienda agricola, fondato nel 2016 dopo due anni come beerfirm presso Hilltop Brewery, si produce birra artigianale, non filtrata e non pastorizzata, con ricette equilibrate e caratterizzate dall’utilizzo di materie prime di produzione propria come il luppolo, la coltivazione è iniziata dal 2016 e già dall’anno successivo, ad inizio settembre viene brassata la Wet Hop “Harvest” di Agrilab, una birra prodotta esclusivamente con luppolo fresco ancora “bagnato”, aggiunto al mosto a fine bollitura; un altro progetto, parallelo alle fermentazioni alte, è l’utilizzo di botti in legno per maturare e caratterizzare le birre, è infatti già al secondo anno di produzione stagionale e one shot, una versione speciale della Black IPA “Buia” di Agrilab, maturata in botte di rovere e blendata con le sue due versioni, quella giovane e quella invecchiata.

Promozioni

Via del Pavone, 140
00063 Campagnano di Roma (RM)

Attenzione! Le iniziative sopra descritte sono totalmente organizzate dal soggetto aderente. Le iniziative reali potrebbero subire modifiche rispetto a quanto riportato.

Official Sponsors

Easybräu Velo
Monkey Style
Lallemand
Beerfellas
VD Glass